Apple ha annunciato una serie di nuovi prodotti e chip per quest’anno durante il suo grande evento “Peek Performance” di ieri. L’iPhone SE di terza generazione era uno di questi, con l’obiettivo di permettere agli utenti l’esperienza fondamentale dell’iPhone ad un prezzo accessibile.
Ma cosa c’è da sapere prima di acquistare il nuovo iphone se 2022?

Cominciamo con il definire cosa è un’iPhone SE versione 2022. Dal rilascio dell’originale SE nel 2016, questa serie di prodotti ha funzionato come una sorta di iPhone entry-level/budget, un’alternativa meno costosa, ma non inferiore, ai modelli di punta più costosi. Nonostante l’hardware non abbia tutte le caratteristiche dei modelli di punta come le lenti widescreen, ci si può aspettare comunque di avere la maggior parte delle capacità recenti dell’iPhone, soprattutto sul lato software. Alcuni utenti potrebbero essere infastiditi dai tagli effettuati per contenere i costi, ma molti altri preferiscono risparmiare denaro e acquistare il nuovo iphone se 2022.

Apple quest’anno aggiorna l’SE con lo stesso chip A15 Bionic visto nella gamma iPhone 13, così come la connettività 5G. L’SE è veloce e durerà a lungo grazie a questi due importanti miglioramenti. Ma non sarebbe giusto concentrarsi solo sugli aspetti positivi prima di fare un acquisto, quindi diamo un’occhiata a ciò su cui Apple sta risparmiando per rendere l’SE 3 l’iPhone più conveniente sul mercato.

Il design della SE ricorda molto i design del 2017

Anche se l’SE 3 ha subito alcuni miglioramenti, il design generale non è molto innovativo. Apple ha mantenuto il fattore di design sostanzialmente identico all’iPhone SE del 2020, che a sua volta era quasi identico all’iPhone 8 del 2017. Troveresti difficoltà a capire quale dei tre telefoni è stato fatto in quest’anno se li allineassi uno accanto all’altro.

Tuttavia, non tutti saranno delusi dal design “antiquato”. Le massicce cornici superiori e inferiori combinate con il pulsante Home, sanno di iPhone vintage, e la funzionalità del Touch ID è davvero comoda.

È leggermente più caro del precedente Iphone SE

Proprio così, l’SE che in precedenza aveva un prezzo di 399 dollari, è ora più costoso. Il nuovo prezzo d’ingresso per questo iPhone “economico” è di 429 dollari. Anche se il prezzo è salito leggermente è ancora un buon affare considerando le funzioni del telefono e l’architettura a prova di futuro.

La fotocamera è migliore, ma lontana dalla perfezione

L’SE 2020 è stato presentato con una fotocamera dell’iPhone 8 ridisegnata, così come alcuni miglioramenti del chip A13 Bionic. Scattava buone foto, ma non poteva competere ovviamente con la serie iPhone 12, che è stata rilasciata lo stesso anno.

Sull’iPhone SE 2022, Apple ha aggiornato la fotocamera posteriore includendo funzionalità moderne come Smart HDR 4 e gli stili fotografici. Inoltre, il chip A15 ultra-veloce aiuta la fotografia attraverso modifiche software, quindi le immagini dell’SE 3 supereranno senza dubbio quelle prodotte con l’SE 2.

Tuttavia, questo telefono ha ancora una sola fotocamera, che non fornisce lo stesso livello di qualità di un iPhone 13. Apple non ha cambiato la fotocamera frontale in questi due anni, il che significa che i selfie appariranno esattamente gli stessi dell’iphone SE 2020. Di conseguenza, non ci saranno filmati selfie in 4K o selfie ritratti.

Se non fosse per la perdita della modalità Notte si potrebbe perdonare tutto. È alimentato da un processore A15, e l’hardware della fotocamera è più che adeguato. Perché non includere la modalità notturna in un futuro aggiornamento software? Sarà difficile che qualcuno paghi 300 dollari in più per un iPhone 13 solo per la modalità notturna.

L’Iphone SE non è l’Iphone migliore di tutti

Apple ama vantarsi di quanto siano “forti” i suoi dispositivi ad ogni nuovo rilascio. Ceramic Shield, il “vetro più duro in uno smartphone”, ha reso il vetro dei dispositivi di punta ancora più resistente. Apple, d’altra parte, ha scelto di non integrare questa tecnologia di vetro nell’SE, il che significa che il telefono è più soggetto a crepe e frantumi.

Il dispositivo è anche resistente alla polvere e all’acqua, con una classificazione IP67. Anche se questo dovrebbe mantenere l’SE al sicuro da incidenti o dalle passeggiate sotto la pioggia, non fornisce lo stesso livello di protezione dei modelli più costosi, che sono classificati IP68. In generale, non dovresti immergere nessun iPhone in acqua, ma con il nuovo Iphone SE dovrai stare comunque molto attento.

Di base ha solo 64 GB di memoria

È davvero bello vivere in un mondo in cui la capacità di archiviazione di base dell’iPhone non è più di 16 GB. Tuttavia, nel 2022, 64 GB sono insufficienti. L’iPhone 13 e 13 mini hanno 128 GB di memoria di partenza! È chiaro, l’SE è un iPhone “economico”, ma bisogna considerare che si rimane bloccati con la stessa capacità per tutta la durata della vita dell’iPhone, quindi sarebbe fantastico vedere più opzioni di archiviazione al livello base quando si va ad acquistare il nuovo iphone se 2022.

Mancanza di compatibilità MagSafe

MagSafe è una meravigliosa tecnologia che permette di utilizzare magneti per attaccare caricabatterie e accessori al retro del vostro iPhone. Sfortunatamente, il nuovo SE non supporta MagSafe, quindi non sarai in grado di attaccare i tuoi accessori. È possibile utilizzare un caricatore MagSafe con l’SE, ma funzionerà solo come un caricatore wireless normale.

La durata della batteria è discutibile

La durata della batteria del 2020 SE era una delle poche (ma importanti) critiche. Tredici ore di video (otto se il film era in streaming) e 40 ore di riproduzione musicale era il massimo a cui si poteva aspirare con una ricarica completa.

Quest’anno, Apple ha migliorato le specifiche, portandole a 15 ore di video, 10 ore di streaming e 50 ore di riproduzione musicale. La durata della batteria comunque non è come quella dell’iPhone 13, che arriva rispettivamente a 17, 13 e 55 ore.

Il nuovo iPhone SE ne vale la pena

Nonostante i suoi difetti e limiti, l’iPhone SE è da tenere il considerazione. Per 429 dollari, si ottiene il nuovo chip A15 Bionic di Apple (che garantisce il supporto software per gli anni a venire), la connessione 5G e una fotocamera posteriore decente, oltre alle altre caratteristiche degli ultimi iPhone.

Molti di noi troveranno difficile abbandonare il fascino degli schermi OLED, il Face ID, e le fotocamere anteriori e posteriori più performanti. Ma ci sono molte persone che non si pongono questi problemi, e questo è l’Iphone perfetto per loro.
Ecco quindi Cosa Sapere Prima di Acquistare il Nuovo Iphone SE 2022.

Instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.