In questo articolo cercheremo di rispondere alla domanda: Come collegare un Galaxy Watch a un iPhone.
È possibile utilizzare un Samsung Watch con un iPhone?
Installando l’applicazione Samsung Galaxy Watch (Gear S) dall’App Store di iOS, è possibile accoppiare la maggior parte degli orologi Samsung con un iPhone.
N.B
Alcuni orologi Samsung, come il Galaxy Watch 4, sono compatibili esclusivamente con i telefoni Android, e alcune funzioni non sono disponibili se non ne hai uno. Gli orologi Samsung funzionano meglio con i telefoni Samsung Galaxy, ma anche gli iPhone possono utilizzare le funzioni di base.
Ecco quindi come collegare un orologio Samsung a un iPhone:
- Nell’App Store, cerca “Samsung Galaxy Watch (Gear S)” e scarica l’applicazione.
- Sul tuo iPhone, lancia l’app Samsung Galaxy Watch (Gear S).
- Quando ti viene richiesto, tocca OK per consentire l’uso del Bluetooth.
- Premi il pulsante AVVIA IL PERCORSO.
- Tocca il Galaxy Watch che corrisponde al tuo, per esempio, Galaxy Watch 3.
- Aspetta che l’orologio si accoppi con il tuo telefono.
- Il tuo orologio Samsung è ora collegato al tuo iPhone e pronto all’uso.
Perché il mio Galaxy Watch non si connette al mio iPhone?
Non puoi collegare un Galaxy Watch 4 al tuo iPhone perché l’app iOS Galaxy Watch non lo supporta. L’app rileverà il tuo orologio e tenterà di connettersi con esso, ma fallirà e mostrerà un messaggio di errore.
Assicurati che il Bluetooth del tuo iPhone sia acceso se stai riscontrando problemi nel collegare qualsiasi altro Galaxy Watch al tuo iPhone. Se questo è il caso, considera di riavviare il tuo telefono e anche il tuo orologio. Se ci sono molti altri dispositivi Bluetooth nelle vicinanze, prova a spegnerli o a spostarli per ridurre le possibilità di problemi di connettività.
Cosa puoi fare con un iPhone e un Galaxy Watch?
Anche se puoi usare il tuo orologio Samsung con un iPhone, non sarai in grado di accedere a tutte le funzionalità. Se il tuo orologio ha una fotocamera integrata, non potrai usarla con l’iPhone. Non puoi inviare messaggi di testo dal tuo orologio Samsung al tuo iPhone, ma puoi ricevere le notifiche dei messaggi di testo sull’orologio. Anche le notifiche e-mail sono accessibili, ma l’orologio non consente di inviare nuove e-mail o rispondere a quelle esistenti.
Quando l’orologio è collegato a un iPhone, l’assistente Samsung Bixby funziona, ma non è possibile utilizzare Siri dall’orologio. Se ci provi, l’iPhone ti chiederà di continuare l’azione.
Se usato con un iPhone, le seguenti funzionalità di Samsung Watch funzionano come previsto:
- Chiamate telefoniche: L’orologio può sia ricevere che effettuare chiamate.
- Notifiche: Sia le app per iPhone che quelle di terze parti ti invieranno notifiche.
- Se l’orologio ha un cardiofrequenzimetro, funzionerà con l’iPhone nello stesso modo in cui funziona con Samsung e altri telefoni Android. È disponibile anche un calcolatore dello stress, che si basa sul cardiofrequenzimetro.
- Monitoraggio del fitness e del sonno: È possibile monitorare le statistiche di fitness e sonno attraverso l’orologio utilizzando l’applicazione Samsung Health sul tuo iPhone. Gli allenamenti possono anche essere monitorati utilizzando una varietà di impostazioni predefinite.
- Riproduzione di musica e media: Puoi controllare la musica e la riproduzione di altri media sul tuo iPhone usando il manager musicale del tuo orologio.