Il Nuovo iPhone 14 Non Si Attiva? Ecco La Soluzione

Il Nuovo iPhone 14 Non Si Attiva

Gli utenti Apple che hanno acquistato i nuovi iPhone 14, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max stanno riscontrando numerosi problemi di vario tipo. Alcuni sono dovuti al fatto che i consumatori si stanno ancora adattando a iOS 16 e ai loro nuovi iPhone, mentre altri sono dei veri e propri bug.
Gli utenti dell’iPhone 14 stanno trovando complicazioni per quanto riguarda il Bluetooth, il Wi-Fi e di performance ma ancora più grave è il problema che fa si che il nuovo IPhone 14 non si attiva.

Cosa dice Apple a riguardo di questi problemi di attivazione

Secondo quanto riportato da MacRumors in una nota interna, “c’è un problema noto per iOS 16 che potrebbe avere un impatto sulle attivazioni dei dispositivi su reti Wi-Fi aperte”. Questo problema riguarda tutti gli iPhone o gli iPad che vengono forniti con iOS 16, compresa la serie iPhone 14.

Se il tuo nuovo IPhone 14 non si attiva ecco cosa fare

Fortunatamente è stata trovata una soluzione per questo problema, segui i passaggi sotto per risolvere l’attivazione del tuo Iphone 14 o Iphone 14 Pro:

  • Premi “Connetti a un Mac o a un PC con iTunes” quando ti viene richiesto di unirsi a una rete Wi-Fi
  • Torna alla pagina precedente
  • Tenta nuovamente la connessione Wi-Fi
  • Se tutto va bene ora dovresti riuscire a connetterti alla rete Wi-Fi che desideri utilizzare.

Apple ha inoltre pubblicato un aggiornamento iOS 16.0.1 con alcune modifiche per la serie iPhone 14, ma non è possibile aggiornare il dispositivo fino a quando non si ha attivato il proprio smartphone, a meno che non lo si colleghi a un Mac o a un PC.

Altri problemi riscontrati subito dopo l’uscita di IPhone 14

La camera trema quando si utilizzano le app dei social media

La fotocamera dell’Apple iPhone 14 Pro appare un po’ tremolante quando si cerca di scattare foto o video su applicazioni di social media di terze parti come TikTok, Instagram o Snapchat. Questo tremolio è accompagnato da un certo ticchettio e da un rumore fisico. Non si sa ancora il motivo vero e proprio ma è possibile che alcune app non siano ancora ottimizzate per questo cellulare.
Apple ha riconosciuto il problema in una dichiarazione a Bloomberg e ha dichiarato che sta lavorando per trovare una soluzione al più presto.

AirDrop non funziona

Alcuni utenti su Reddit affermano che cercando di trasferire dei file tra due IPhone 14 Pro tramite Airdrop questo rimanga in ‘Attesa’ per un tempo indefinito. Sembra che il problema si presenti soltanto sulla serie Pro dell’IPhone 14 e verrà risolto con l’aggiornamento successivo.

Uso eccessivo della batteria

Anche se è troppo presto qualche utente sta riportando il fatto che il nuovo IPhone 14 spreca moltissima batteria, questo problema sembra essere molto ricorrente sull’IPhone 14 Pro Max.
Anche chi ha un IPhone precedente e ha scaricato il nuovo aggiornamento IOS 16 sta notando un uso eccessivo della batteria, Apple ad oggi non ha ancora rilasciato nessun comunicato.

L’IPhone 14 si blocca dopo il trasferimento dei dati

Sembra che molti utenti stiano riscontrando dei blocchi subito dopo aver trasferito i dati dal loro vecchio IPhone. Apple in un comunicato consiglia di riavviare il telefono per sbloccarlo temporaneamente, afferma inoltre che al prossimo aggiornamento questo problema verrà risolto.

App Fotocamera molto lenta

I clienti dei nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si lamentano del fatto che l’app Fotocamera di serie sui loro nuovi iPhone è “lenta”. Secondo le segnalazioni, la fotocamera impiega diversi secondi per caricarsi quando viene aperta. Sebbene non sia ancora stata stabilita una causa certa, diversi utenti hanno ipotizzato che il problema possa essere legato alla gestione della RAM sui modelli di iPhone più recenti. Apple potrebbe risolvere questo difetto nel rilascio del prossimo aggiornamento.