OneDrive è uno dei migliori sistemi di archiviazione cloud disponibili, ma ha un difetto: ha l’abitudine di bombardarti con notifiche ed e-mail di spam. Quando carichi delle immagini su OneDrive, il servizio ti invierà regolarmente dei messaggi “Accade oggi”. OneDrive ti invierà un’email quotidiana che ti incoraggerà a rivedere i tuoi ricordi, così come notifiche simili su ogni dispositivo con cui ti sei iscritto al servizio.
Se sei stanco di tutte queste notifiche ecco come bloccare le notifiche e le email di Onedrive su tutti i tuoi dispositivi.
Come fermare le e-mail di spam da OneDrive
Apri la pagina delle Opzioni di notifica dopo aver effettuato l’accesso a OneDrive.com con il tuo account Microsoft premendo l’icona dell’ingranaggio (impostazioni) e selezionando ‘Notifiche’ sulla parte sinistra della pagina. Deseleziona ‘I ricordi di In questo giorno sono disponibili’ e ‘Alcune persone apportano modifiche ai file condivisi’ per smettere di ricevere le e-mail di OneDrive.
Come posso disattivare le notifiche di OneDrive su Windows?
L’applicazione di OneDrive per Windows invia molte notifiche ma ricorda che alcune di esse sono molto essenziali, quindi controlla tutte le opzioni prima di disattivarle. Per iniziare, vai sulla barra delle applicazioni e clicca sul simbolo di OneDrive, poi sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra. Seleziona Impostazioni e vai sulla scheda ‘Notifiche’ nella parte sinistra della pagina. Esamina ogni opzione sotto Notifiche e deseleziona quelle che non ti servono.
Come posso disattivare le notifiche di OneDrive su Iphone o Ipad?
Sul tuo dispositivo Apple, apri l’app OneDrive e tocca l’icona del profilo in alto a sinistra. Seleziona Notifiche dal menu a discesa sotto la scheda Impostazioni. Disattiva quelle che non sono necessarie, come OneDrive crea un album di foto per me, OneDrive migliora una foto per me e Ho ricordi di questo giorno.
Come posso disattivare le notifiche di OneDrive su Android?
Se hai problemi con le notifiche di OneDrive su Android, apri l’app e premi la scheda Me nell’angolo in basso a destra dello schermo. Vai su Impostazioni > [il tuo indirizzo email] e seleziona Ricevi notifiche quando dal menu a discesa, ora disattiva tutte le notifiche che non ti interessano.
Ecco spiegato ora come bloccare le notifiche e le email di Onedrive nel modo più veloce e facile possibile.